04 Marzo 2024 - Aggiornato alle 04:02
CRONACA

Napoli: Arrestato narcotrafficante mentre preparava la fuga. Deve scontare 8 anni di carcere

29 Dicembre 2023 10:11 —

I militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Napoli hanno tratto in arresto un soggetto di 65 anni, nato in Uruguay e residente a Scafati (SA), recentemente condannato per associazione per delinquere finalizzata al traffico internazionale di sostanze stupefacenti.

Il soggetto arrestato era organico ad una organizzazione criminale dedita all’importazione in Italia, attraverso il porto di Salerno, di ingenti quantitativi di cocaina provenienti dalla Colombia. In particolare, aveva il compito di individuare i canali per il recupero e il trasporto dello stupefacente fuori dagli spazi doganali di Salerno e si occupava, altresì, del soggiorno in Italia degli emissari dei fornitori colombiani.

Già destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa il 1° settembre 2021 dal G.I.P. del Tribunale di Salerno, all’esito di indagini dirette dalla locale Direzione Distrettuale Antimafia e condotte dal Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria a quella sede, è stato condannato in via definitiva lo scorso 4 dicembre a 8 anni di reclusione e nei suoi confronti è stato perciò emesso un ordine di esecuzione per la carcerazione dalla Corte di Appello di Napoli.

Ricercato dai finanzieri del G.I.C.O. di Napoli, è stato rintracciato in una struttura alberghiera del comune di Trecase (NA) con bagagli ed effetti personali al seguito che lasciavano presumere il suo intendimento di darsi alla fuga.

29 Dicembre 2023 10:11 - Ultimo aggiornamento: 29 Dicembre 2023 10:11
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi