25 Febbraio 2024 - Aggiornato alle 16:32
CRONACA

Napoli: Auto si ribalta in via Caravaggio per la folle velocità e distrugge due macchine in sosta

17 Dicembre 2023 15:11 — Borrelli (AVS): “Installare dissuasori di velocità per evitare tragedia e pene severe per delinquenti della strada”.

Un’auto si è ribaltata questa mattina all’alba in via Caravaggio. Un boato ha svegliato i residenti che hanno avvisato dell’accaduto il deputato Francesco Emilio Borrelli. “È il secondo episodio nel giro di un anno” racconta Francesco, un cittadino che abita proprio dov’è accaduto l’incidente “l’estate scorsa, proprio nello stesso punto, un’altra auto si era ribaltata. Su questa strada chi passa in auto e moto sfreccia come se fosse in pista e noi non ci sentiamo sicuri nemmeno più ad attraversare la strada. È una situazione che mette a rischio l’incolumità di tutti, anche degli animali. Qui vicino c’è una colonia felina e in questi mesi sono stati investiti diversi gatti” conclude Francesco.

“Bisogna immediatamente installare dei dissuasori di velocità prima che accada l’irreparabile. Sono troppe le persone che alla guida non rispettano le più basilari norme del codice della strada e scambiano le vie di Napoli per circuiti su cui correre a folle velocità. La nostra città ha già pianto troppe morti a causa dei delinquenti della strada, non possiamo consentire che questa lista diventi ancora più lunga.

I dissuasori installati sul lungomare stanno dando i loro frutti, si provveda anche per via Caravaggio e per tutte le strade pericolose dove questi scellerati sfrecciano sprezzanti della loro incolumità e di quella degli altri. Al contempo servono pene severe per i delinquenti della strada a cui non va consentito di rimettersi alla guida”. Così Francesco Emilio Borrelli, deputato di alleanza Verdi-Sinistra.

17 Dicembre 2023 15:11 - Ultimo aggiornamento: 17 Dicembre 2023 15:11
Altri contenuti
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi