04 Marzo 2024 - Aggiornato alle 01:43
CRONACA

Napoli: Botti illegali e non solo. Controlli a tappeto dei Carabinieri. Un arresto e undici denunciati. C’è anche un 15enne

01 Gennaio 2024 13:19 —

Controlli a tappeto per i carabinieri della compagnia Bagnoli che hanno setacciato le strade dei quartieri Pianura, Fuorigrotta e rione Traiano per un servizio a largo raggio volto al contrasto della criminalità comune e anche alla vendita illegale di fuochi pirotecnici.
Durante le operazioni che si sono protratte fino a tarda sera i militari hanno arrestato 1 persona e denunciate 11: 

I Carabinieri della stazione di Pianura hanno denunciato 6 persone soprese a vendere illegalmente in strada fuochi pirotecnici per un totale di 50 chili. Denunciati poi un 56enne per evasione e un 54enne parcheggiatore abusivo con recidiva nel biennio. Sempre i carabinieri della locale stazione hanno arrestato un 26enne incensurato del posto. L’uomo aveva organizzato una vendita illegale di botti proibiti e fatto diventare la propria auto una bomba in movimento. Nel cofano della Fiat Uno fuochi pirotecnici e ordigni esplosivi artigianali per un peso complessivo di 15 chili.

Controlli anche anti-droga. I militari hanno denunciato un 22enne trovato in possesso di 14 grammi di hashish e della somma in contante di 4.500 ritenuta provento del reato. Trovato con in tasca della droga – 100 grammi di hashish – un 15enne. Il ragazzo è stato denunciato e affidato ai genitori. Sequestrata anche la somma di 50 euro suddivisa in banconote di piccolo taglio.

Controlli, infine, per il rispetto del codice della strada. Un uomo è stato denunciato perché trovato alla guida senza aver mai conseguito la patente. Sequestrato uno scooter e segnalati alla prefettura 4 ragazzi trovati in possesso di modiche quantità di droga.
 

01 Gennaio 2024 13:19 - Ultimo aggiornamento: 01 Gennaio 2024 13:19
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi