25 Giugno 2024 - Aggiornato alle 20:57
CRONACA

Napoli: Bradisismo Campi Flegrei, riunione in Prefettura

29 Maggio 2024 22:27 —

Nel pomeriggio odierno, si è tenuta, presso il Palazzo di Governo, una riunione, presieduta dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, di aggiornamento sulla questione del bradisismo nei Campi Flegrei, alla presenza dei Sindaci di Pozzuoli e Bacoli e del Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco.

Il Prefetto, a seguito degli ultimi eventi tellurici, che hanno destato particolare allarme tra la popolazione, ha inteso incontrare i Sindaci, che hanno attivamente partecipato alle attività di soccorso e assistenza alla popolazione nei rispettivi Comuni, coordinate dal CCS Centro Coordinamento Soccorsi allestito in Prefettura, per richiamare l’attenzione su alcune tematiche da affrontare prioritariamente, già peraltro attenzionate dalla Protezione Civile nazionale e dalla Protezione Civile regionale, cui  il Prefetto esprime un sentito ringraziamento.

Il Prefetto, nel ribadire la particolare attenzione del Governo sulla materia, ha evidenziato l’importanza di una corretta attività di comunicazione da porre in essere con la popolazione.

Fondamentale importanza rivestono altresì gli aspetti riguardanti la predisposizione di dettaglio dei piani di protezione civile comunale.

Entro la metà del prossimo mese di giugno, si svolgerà una prima esercitazione di protezione civile, cui seguiranno altre, per testare un modello organizzativo che disciplini puntualmente tutte le diverse fasi dell’emergenza.

Nella giornata di domani, si svolgerà un nuovo incontro di aggiornamento con la partecipazione del Sindaco di Napoli e della Città Metropolitana, Gaetano Manfredi e del Direttore Generale della Protezione Civile della Regione Campania, Italo Giulivo, nel corso della quale verranno illustrate dai Sindaci le iniziative adottate nei Comuni interessati.

29 Maggio 2024 22:27 - Ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2024 22:27
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi