26 Maggio 2024 - Aggiornato alle 08:18
CRONACA

Napoli: Casoria, "Topolino" per aprire qualsiasi porta con cilindro europeo. Il trucco di 3 persone arrestate dai Carabinieri

06 Aprile 2024 12:25 —

Nella mattinata odierna, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli e della Compagnia di Poggioreale hanno arrestato tre persone, di 36, 48 e 52 anni, perché gravemente indiziati di furto in abitazione.

Dopo alcune segnalazioni di un'autovettura sospetta, di passaggio lungo via Nazionale delle Puglie, nel comune di Casoria, i militari hanno osservato due persone uscire da un portone, poi entrare a bordo di un'autovettura guidata da una terza persona.

Il controllo è scattato immediatamente, nella disponibilità dei fermati denaro per diverse centinaia di euro, una fede nuziale e degli attrezzi di vario genere funzionali all'attività di scasso.

Dagli accertamenti svolti dai Carabinieri nell'immediatezza è risultato che, l'anello e la somma di denaro, erano stati sottratti poco prima introducendosi in un appartamento la cui porta di ingresso era stata aperta con una chiave universale chiamata convenzionalmente "Topolino", utilizzata per aprire senza forzature qualsiasi cilindro europeo.

I tre arrestati sono stati tradotti, su disposizione della Procura della Repubblica di Napoli Nord, presso la casa Circondariale di Napoli Poggioreale.
 

06 Aprile 2024 12:25 - Ultimo aggiornamento: 06 Aprile 2024 12:25
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi