16 Aprile 2024 - Aggiornato alle 12:04
CRONACA

Napoli: Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica in Prefettura con particolare attenzione agli obiettivi sensibili dell’ambito metropolitano

26 Marzo 2024 14:05 —

Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, nella serata di ieri, ha presieduto una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, al quale hanno partecipato l’Assessore alla Legalità e alla Polizia locale, De Iesu, il Questore, Maurizio Agricola, il Comandante provinciale dei Carabinieri, Enrico Scandone, p. il Comandante provinciale della Guardia di Finanza, il Col. Paolo Consiglio e, per il Comando Forze Operative Sud di Napoli, il Comandante del Raggruppamento Campania dell’Operazione “Strade Sicure”, il Col. Salvatore Abbate.

La riunione fa seguito a quella di coordinamento delle Forze di Polizia della giornata del 23 marzo scorso sull’elevazione del livello di sicurezza, in conseguenza dell’attentato verificatosi a Mosca nella serata del 22 marzo, con specifico riferimento ad un’attenta pianificazione di mirati e rafforzati servizi con il concorso di tutte le Forze dell’ordine ed il contributo dei militari dell’Operazione “Strade Sicure” .

Al riguardo, sulla scorta delle direttive pervenute dal Ministero dell’Interno e delle indicazioni del Comitato Nazionale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, è stata posta particolare attenzione agli obiettivi sensibili dell’ambito metropolitano, al fine di intensificare la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, anche attraverso attività di verifica ed ispezioni ai luoghi e ai siti “a rischio” , nonché in relazione ai riti e alle celebrazioni della settima Santa, oltre che agli eventi delle altre confessioni religiose, anche in vista delle prossime festività ebraiche.

Particolare attenzione sarà dedicata ai luoghi ove si registrano le maggiori concentrazioni di persone.

Nei prossimi giorni si svolgerà, sull’argomento, un’ulteriore riunione di aggiornamento del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

26 Marzo 2024 14:05 - Ultimo aggiornamento: 26 Marzo 2024 14:05
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi