"Cambierà poco, faremo quello che abbiamo fatto fino ad adesso. Mancano due partite, siamo sempre stati in zona alta della classifica, quindi abbiamo gestito questa situazione anche in precedenza. Ci siamo giocato il bonus pareggio, dispiace perché meritavi molto di più oggi. Quando tiri 11 volte nello specchio e gli altri due e fanno due gol ci sta nel calcio, non siamo stati precisissimi nei dettagli stasera. Abbiamo sempre concesso poco, invece stasera abbiamo concesso due colpi di testa dove potevamo fare meglio. Ma i ragazzi hanno davvero dato tutto, c'è stato un altro imprevisto di Lobotka. Cercheremo di dare il massimo nella ultime due partite, che vinca chi lo merita, non dico il migliore".
Il tecnico ha analizzato anche la gestione della gara. "Sicuramente col senno di poi si potevano gestire meglio le fasi finali, c'è stato un calcio da fermo e un cross dalla trequarti. Quando si prendono gol c'è sempre qualcosa da migliorare. Dispiace, abbiamo avuto anche alla fine l'opportunità di fare gol. Oggi non siamo stati cinici, e alla fine pareggi una partita che hai condotto. C'è amarezza, cè domani da smaltirla. Saranno due partite difficili, ma abbiamo ancora tutto nelle nostre mani e vogliamo continuare a sognare e a dare soddisfazioni alla gente di Napoli che anche oggi ci hanno trascinato. Oggi mi state chiedendo del primo tempo, non riusciamo mai a soddisfare tutti e a fare due tempi come Dio comanda per voi. Anzi siamo partiti molto bene e abbiamo segnato, sicuramente il pari ha creato un po' di ansia ma non ho visto cose molto negative. Poi nel secondo tempo abbiamo ripreso il pallino e fatto un gol, sicuramente dobbiamo farne di più".
Finale dedicato a Lobotka: "Ha sempre quella caviglia che ha avuto a Lecce, penso però che ora sia un po' più grave".
Anche Politano in conferenza stampa ha parlato dopo il 2-2. "È tutto nelle nostre mani, sono due gare difficili ma dobbiamo vincerle entrambe. Da martedì dobbiamo immediatamente ricaricare le pile e puntare a vincere la gara di domenica. Rammarico? Sapevamo che la vittoria di oggi ci avrebbe avvicinato al nostro obiettivo, ma è tutto nelle nostre mani. Dobbiamo pensare a domenica, oggi è stato un peccato, potevamo sicuramente portarla a casa, peccato per il gol nel finale. C'è da fare i complimenti al Genoa. Normale che ci abbassiamo, dipende anche dagli avversari. L'ambiente? C'è rammarico, non siamo riusciti a portare a casa i 3 punti, ora testa a domenica. Non ci siamo preoccupati del risultato dell'Inter, noi dovevamo assolutamente vincere questa partita. Dobbiamo crederci, e vincere queste due partite".
Giovanni Spinazzola