15 Marzo 2025 - Aggiornato alle 15:24
SPORT

Napoli: Conte "c'è rammarico"

09 Febbraio 2025 23:58 —

A fine gara Antonio Conte analizza così la partita: “Sicuramente volevamo vincere, come sempre. L'Udinese ha ottimi giocatori, è difficile giocargli contro con questa palla lunga per Lucca. C'è un dispiego fisico, non è facile sempre recuperare. C'è rammarico ma non ho nulla di dire ai ragazzi. Potevamo sfruttare meglio le occasioni avute nel primo tempo e dovevamo essere più attenti e non concedere subito il pari all'Udinese. Ci sta, questi ragazzi stanno facendo cose straordinarie. Ci sta di pareggiare con l'Udinese. Il gol l'abbiamo preso nel primo tempo. Abbiamo pressato per 90' concedendo le palle lunghe a Lucca. Con questi lanci paghi qualcosa dal punto di vista fisico, la nostra idea è di mettere pressione all'avversario e di tenere la palla il più possibile. Dalle statistiche meritavamo di più, ma ci sta. Non posso chiedere oltre ai ragazzi se no si rischia di mandare la macchina fuori giri e di rompere il motore. Mancano quattordici partite dove dobbiamo cercare di entrare in Europa. Vedendo la classifica sembra sparita l'Europa normale ma la richiesta del club era quella. 
Sul pasticcio che ha regalato all’Udinese il pareggio Alex Meret chiarisce:” C'è stata un'incomprensione. Io l'ho chiamata e forse non si è sentito sicuro a lasciarla. Si poteva evitare. Una disattenzione che può capitare anche se dispiace perché abbiamo regalato il pallone agli avversari. Dobbiamo tenere la testa alta e pensare alla prossima. Il mister ci ha ricordato ciò che abbiamo fatto. Questo pareggio non ci lascia contenti ma l’Udinese è una squadra molto fisica e non era semplice. Dobbiamo continuare su questa strada per toglierci delle soddisfazioni".
Giovanni Di Lorenzo non nasconde la delusione per il risultato: “C'è grande delusione per questo pareggio dispiace perché viene dopo un altro pari all'ultimo secondo. Sono due piccoli stop in questo campionato strepitoso ma non cambia niente. Dobbiamo dare il massimo fino alla fine". La fase difensiva comprende tutta la squadra. Abbiamo sofferto le loro ripartenze, sono una squadra fisica. Dobbiamo essere più bravi a gestire il pallone ed essere meno frenetici. Loro tante volte sono ripartiti pericolosamente per nostri errori. E' accaduto per demerito nostro, dobbiamo essere più calmi e non farci prendere dalla frenesia".

Giovanni Spinazzola 

09 Febbraio 2025 23:58 - Ultimo aggiornamento: 09 Febbraio 2025 23:58
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi