26 Maggio 2024 - Aggiornato alle 19:31
CRONACA

Napoli: Controlli a Chiaia e arresti a Scampia e al Vasto

14 Aprile 2024 16:11 —

Nella giornata di ieri, gli agenti del Commissariato San Ferdinando, con la collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio in zona Chiaia.
Nel corso del servizio, gli operatori hanno identificato 55 persone, di cui 13 con precedenti di polizia, e controllato 24 veicoli; è stata, altresì, contestata una violazione del Codice della Strada e ritirata una patente di guida.

Nel pomeriggio, invece, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante il servizio di controllo del territorio, hanno notato, nei pressi dei porticati di uno stabile di via Annamaria Ortese, due soggetti che, dopo aver prelevato qualcosa da un tubo cementato nell’asfalto, l’hanno ceduta ad una persona a bordo di un’auto in cambio di denaro; quest’ultima poi si è allontanata frettolosamente.

I poliziotti sono prontamente intervenuti per interrompere l’iter criminoso bloccando uno dei prevenuti trovandolo in possesso di 310 euro, chiaro provento dell’attività delittuosa, mentre nel tubo hanno rinvenuto 3 stecche di hashish del peso di circa 9,3 grammi ed una bustina contenente 1,2 grammi circa di marijuana; il complice, invece, è riuscito a far perdere le proprie tracce.

Inoltre, essendovi fondato motivo di ritenere che potessero esservi ulteriori elementi in ordine ai fatti per i quali si stava procedendo, gli operatori hanno esteso l’attività di controllo presso l’abitazione dell’indagato, dove hanno rinvenuto altri 685 euro, suddivisi in banconote di vario taglio.

Per tali motivi, il 19enne napoletano, con precedenti specifici di polizia, è stato tratto in arresto per detenzione illecita e cessione di sostanze stupefacenti.

Nella notte appena trascorsa, infine, gli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Federico D’Aragona, hanno notato un soggetto che, in cambio di denaro, ha ceduto qualcosa ad una persona che si è poi allontanata frettolosamente.
I poliziotti sono immediatamente intervenuti bloccando l’indagato che è stato trovato in possesso di 16 stecche di hashish per un peso complessivo di circa 23,3 grammi, 10 bustine contenenti circa 8 grammi di marijuana, 7 pasticche di ecstasy, 4 involcri contenenti circa 2 grammi di cocaina e di 20 euro.

Inoltre, essendovi fondato motivo di ritenere che potessero esservi ulteriori elementi in ordine ai fatti per i quali si stava procedendo, gli operatori hanno esteso l’attività di controllo presso l’abitazione in uso al prevenuto, dove hanno rinvenuto altri 11 involvri contenenti circa 24,4 grammi di marijuana, 20 stecche di hashish del peso complessivo di circa 31,4 grammi, altre 35 pasticche di ecstasy e diverso materiale per il confezionamento della droga.

Per tali motivi, l’uomo, un 29enne di nazionalità gambiana, con precedenti di polizia, anche specifici, è stato tratto in arresto per detenzione illecita e cessione di sostanze stupefacenti.

14 Aprile 2024 16:11 - Ultimo aggiornamento: 14 Aprile 2024 16:11
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi