22 Giugno 2024 - Aggiornato alle 18:44
CRONACA

Napoli: Controlli della Polizia di Stato. Denunce e un arresto

20 Maggio 2024 15:27 —

Nel pomeriggio di venerdì, i Nibbio dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, hanno effettuato controlli in zona piazza Dante.

Nel corso dell’attività sono state identificate 103 persone, di cui 35 con precedenti di polizia, controllati 71 veicoli, di cui 7 sottoposti a sequestro e a fermo amministrativo, e contestato 25 violazioni del Codice della Strada.

Infine, gli operatori hanno denunciato 3 persone per ingresso e soggiorno illegale nel Territorio dello Stato e per guida senza patente.

Nello scorso fine settimana, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, con l’ausilio di personale della Polizia Locale, hanno effettuato controlli nella zona movida degli “chalet” di Mergellina e in largo Sermoneta.

Nel corso dell’attività sono state identificate 590 persone, di cui 114 con precedenti di polizia, controllati 167 veicoli e contestate 2 violazioni del Codice della Strada.

Nella serata di ieri, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Monte Rosa hanno notato un uomo con fare guardingo, sostare alla fermata dell’autobus il quale, dopo aver prelevato qualcosa da una bustina di patatine e da un astuccio metallico celato tra i cassonetti, lo ha consegnato ad un uomo a bordo di un auto in cambio di denaro.

Pertanto, gli operatori sono immediatamente intervenuti bloccandolo e, dopo aver recuperato il sacchetto di patatine e l’astuccio metallico, hanno rinvenuto, al loro interno, 4 involucri di cocaina, 8 bustine e 4 pezzi di hashish per un peso complessivo di circa 32 grammi.

Un 51enne napoletano con precedenti di polizia, anche specifici, già sottoposto alla misura cautelare dell’Obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, è stato tratto in arresto per detenzione illecita e spaccio di sostanze stupefacenti.

20 Maggio 2024 15:27 - Ultimo aggiornamento: 20 Maggio 2024 15:27
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi