26 Maggio 2024 - Aggiornato alle 07:22
CRONACA

Napoli: Controlli reati ambientali a San Lorenzo-Vicaria-Poggioreale

19 Aprile 2024 14:11 —

Il Nucleo di Tutela Ambientale della Polizia Locale di Napoli ha condotto un'operazione di controllo del territorio nella IV^ Municipalità mirata al contrasto dei reati ambientali.

Durante l'ispezione di 4 officine del settore meccatronico, soggette alla normativa ambientale per la gestione dei rifiuti speciali, sono state rilevate varie violazioni.

Tre delle attività ispezionate sono state sanzionate per insudiciamento dei marciapiedi e delle aree pubbliche antistanti, conformemente al recente regolamento di polizia urbana del Comune di Napoli.

Per quanto riguarda la quarta attività, è stato effettuato un sequestro penale con apposizione dei sigilli al locale, a causa dell'immissione dei reflui dell'attività produttiva nella rete fognaria pubblica senza trattamento adeguato. Inoltre, sono stati sequestrati i rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi gestiti senza autorizzazione, oltre alle strumentazioni utilizzate. Il titolare dell’attività è stato deferito all'Autorità Giudiziaria per le violazioni accertate riguardo al Testo Unico Ambientale.

19 Aprile 2024 14:11 - Ultimo aggiornamento: 19 Aprile 2024 14:11
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi