13 Giugno 2024 - Aggiornato alle 23:21
CRONACA

Napoli: Cresce la tensione con i tifosi dell’Eintracht - VIDEO

15 Marzo 2023 12:53 — Bus e bar assaltati con petardi, pietre e bottiglie. Borrelli: “Massima allerta. Servono misure più drastiche per fermare queste guerriglie e i facinorosi.”

In vista della gara di ritorno valevole per gli ottavi di finale di Champions League tra Napoli ed Eintracht Francoforte, aumentano le tensioni tra la tifoseria partenopea e quella tedesca.

Ieri sera sono stati assaltati, a via Vespucci, gli autobus dell'Anm, con laccio di pietre, bottiglie e petardi, che trasportavano i tedeschi verso l'hotel. Mentre nel centro di Napoli, a Piazza Bellini, un gruppo di persone, tra cui ci sarebbero stati degli ultras della squadra ospite, hanno lanciato delle bottiglie contro un bar che in quel momento era chiuso. Sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Napoli, allertati dai militari dell'Esercito di vigilanza in piazza. Non si registrano feriti.

“Serve la massima allerta per stasera prima e dopo la partita. Fuorigrotta va blindata.”- commenta  il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli- “ Le misure di sicurezza  e prevenzione vanno riviste e migliorate. Ogni volta che c’è un incontro che vede due tifoserie rivali non si può assistere a queste guerriglie urbane. Lo sport non può essere associato a tali disordini e violenze. Servono riforme e misure più drastiche.”

Nel video i tifosi in corteo scortati dalle forze dell'ordine nei pressi della Riviera di Chiaia.

Link al Video https://youtube.com/shorts/w44tVRGBa6k?feature=share

15 Marzo 2023 12:53 - Ultimo aggiornamento: 15 Marzo 2023 12:53
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi