29 Febbraio 2024 - Aggiornato alle 21:40
CRONACA

Napoli: Criminalità, in Prefettura il Comitato Ordine e Sicurezza Pubblica

13 Febbraio 2024 15:48 —

Nella mattinata odierna, si è svolta una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza  pubblica, presieduta dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari. Tra i diversi argomenti trattati, il punto, con le Forze dell’ordine, sulla situazione relativa alla criminalità in ambito metropolitano, anche alla luce dei recenti fatti delittuosi nonché degli ultimi episodi in danno di attività commerciali.

E’ stata condivisa la necessità di predisporre un’efficace azione di prevenzione per contrastare, tra l’altro, le forme di criminalità predatoria che maggiormente incidono sulla percezione di sicurezza dei cittadini. Sono stati, altresì, analizzati gli interventi per il contrasto - attraverso mirati servizi di controllo nelle zone maggiormente sensibili del territorio - alla diffusione e al commercio abusivo delle armi.

Le Forze dell’ordine sono massimamente impegnate in tal senso, attraverso una continua azione contro il possesso abusivo di armi, sia di quelle acquistate sul mercato illegale sulle piazze reali, sia di quelle acquistare online. Nel contempo, viene effettuata un’attenta valutazione, prodromica ai provvedimenti di rilascio e di rinnovo delle autorizzazioni, secondo criteri appositamente condivisi tra tutti gli attori istituzionali preposti.

13 Febbraio 2024 15:48 - Ultimo aggiornamento: 13 Febbraio 2024 15:48
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi