25 Febbraio 2024 - Aggiornato alle 16:49
CRONACA

Napoli: Domenica di caos a Mergellina. Parcheggiatore abusivo che gestiva auto in doppia e tripla fila identificato e denunciato consegna le chiavi al proprietario del ristorante

28 Gennaio 2024 20:11 — Borrelli (AVS): “Aveva una busta con le chiavi delle auto dei clienti di un noto ristorante tutte in sosta selvaggia".

Domenica di caos a Mergellina, come documentato dal deputato Francesco Emilio Borrelli durante un sopralluogo, in particolare davanti a un notissimo ristorante della zona dove un parcheggiatore abusivo, munito di sedia d’ordinanza, si faceva consegnare le chiavi, attentamente custodite all’interno di un sacchetto, dai clienti che arrivavano in macchina. L’abusivo provvedeva a parcheggiare le auto in doppia e terza fila o davanti alle fermate degli autobus. Durante il sopralluogo, Borrelli ha chiesto l’intervento della Polizia che, una volta giunta sul posto, ha provveduto a identificare e denunciare il parcheggiatore. A quel punto l’abusivo ha consegnato il sacchetto addirittura al proprietario di un noto ristorante che a sua volta le restituiva ai clienti.

“Una follia che si ripete quotidianamente, con sensibili peggioramenti durante il fine settimana. Mergellina, ogni sabato e domenica, si trasforma in una giungla senza regole dove regnano anarchia e delinquenza. Durante il mio sopralluogo ho sorpreso decine e decine di automobilisti che hanno parcheggiato in doppia e tripla fila per godersi un pranzo tranquillo con la famiglia in un notissimo ristorante della zona. Un comportamento a dir poco vergognoso degno della feccia di questa città. Addirittura una coppia è rimasta bloccata per tantissimo tempo a causa di un’auto ferma in sosta selvaggia che gli impediva di uscire dalle strisce blu. Ho quindi chiamato le forze dell’ordine che hanno provveduto a identificare e denunciare il parcheggiatore che stava gestendo sosta e traffico all’esterno di questo noto ristorante. Poco dopo ho sorpreso dei dipendenti, sempre dello stesso ristorante, che gettavano rifiuti nei cassoni della differenziata fuori dall’orario consentito, quando invece dovrebbero depositarli negli orari concordati con Asia per il ritiro all’esterno del locale. Insomma, una situazione completamente fuori controllo che è diventata intollerabile, i residenti sono esasperati, i turisti scioccati e i cittadini per bene non riescono più a godere con serenità di uno dei luoghi più nella della nostra Napoli. Bisogna reagire con forza e cacciare questi delinquenti che stanno distruggendo la nostra città e che spesso agiscono con la complicità dei gestori degli esercizi commerciali e di ristorazione. Mergellina va bonificata da questa gentaglia, parte di un sistema criminale da smantellare a ogni costo”. Così francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, al termine del sopralluogo effettuato a Mergellina.

 

28 Gennaio 2024 20:11 - Ultimo aggiornamento: 28 Gennaio 2024 20:11
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi