Nella scorsa mattinata, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante il servizio di controllo del territorio, sono intervenuti, a seguito di una nota pervenuta alla locale Sala Operativa, presso un’abitazione nel quartiere Scampia per la segnalazione di una donna minacciata dall’ex compagno.
Gli operatori, giunti sul posto, sono stati avvicinati dalla donna, in evidente stato di agitazione, la quale ha riferito che, come avvenuto già in precedenti occasioni, il suo ex l’aveva seguita e minacciata con una mazza da baseball.
I poliziotti, pertanto, hanno subito intercettato l’uomo trovandolo in possesso della mazza da baseball.
Per tale motivo l’indagato, un 49enne napoletano con precedenti di polizia, è stato tratto in arresto per atti persecutori nonché denunciato per porto di armi od oggetti atti ad offendere.
Nella tarda serata poi, gli agenti del Commissariato Scampia, durante i servizi all’uopo predisposti, hanno notato in via Arcangenlo Ghisleri un uomo che, dopo aver prelevato qualcosa da un borsello che aveva tra le mani, ha consegnato qualcosa ad alcune persone in cambio di denaro; le stesse si sono poi allontanate frettolosamente.
I poliziotti, prontamente intervenuti, hanno raggiunto e bloccato il prevenuto rinvenendo, all’interno del borsello, 22 involucri di cocaina del peso di circa 19 grammi, 30 involucri di eroina del peso complessivo di circa 30 grammi e 727 euro, suddivisi in banconote di vario taglio e chiaro provento dell’attività delittuosa perpetrata.
Inoltre, dagli accertamenti di seguito esperiti, gli operatori hanno accertato che l’indagato, identificato per un 31enne della provincia di Caserta, è sottoposto alla misura degli arresti domiciliari per reati in materia di stupefacenti; per tali motivi, è stato tratto in arresto per detenzione illecita di sostanze stupefacenti ed evasione.