07 Dicembre 2025 - Aggiornato alle 08:33
CRONACA

Napoli: Due arresti per droga e uno per rapina

07 Luglio 2025 15:24 —

Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato hanno tratto in arresto un 37enne algerino e un 34enne marocchino, entrambi  irregolari sul territorio nazionale e con precedenti di polizia, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e resistenza a Pubblico Ufficiale.

In particolare, gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, durante i servizi all’uopo predisposti, nel transitare in piazza di Porta Capuana, hanno notato due soggetti che stavano cedendo qualcosa ad un giovane, in cambio di una banconota.

I poliziotti, tempestivamente intervenuti per interrompere l’iter criminoso, hanno bloccato sia l’acquirente, trovato in possesso di una dose di cocaina appena acquistata, sia i due soggetti con non poche difficoltà e dopo una colluttazione. 

Il 37enne è stato trovato in possesso di sei involucri di cocaina, ben occultati, mentre il 34enne è stato trovato in possesso di 90 euro, suddivisi in banconote di vario taglio, chiaro provento dell’attività delittuosa.

Per tali motivi, entrambi sono stati tratti in arresto dal personale operante,  mentre l’acquirente è stato sanzionato amministrativamente per detenzione illecita di sostanze stupefacenti per uso personale.

Infine, il cittadino del Marocco, durante la fase di accompagnamento presso la casa circondariale di Poggioreale, ha danneggiato con calci e pugni la paratia interna di sicurrezza della volante.

Pertanto, allo stesso è stato contestato anche il reato di danneggiamento aggravato di beni della Pubblica Amministarzione.

Nella notte poi, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 42enne napoletano, con precedenti di polizia, anche specifici, per rapina e per porto illegale di arma clandestina.

In particolare, gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, durante il servizio di controllo del territorio, a seguito di una nota pervenuta alla locale Sala Operativa, sono intervenuti in via Forcella per la segnalazione di una rapina ad opera di un uomo all’interno di un’attività commerciale.

I poliziotti, giunti immediatamente sul posto, hanno individuato un uomo che, alla loro vista, si è dato alla fuga tra i dedali del centro storico cercando di occultare qualcosa all’interno di un contatore dell’Enel in vico Croce Sant’Agostino la Zecca fin quando, con non poche difficoltà, è stato raggiunto e bloccato.

L'uomo, all’interno del contatore, aveva occultato una pistola semiautomatica cal.6.35 con caricatrore rifornito di una cartuccia, che è stata immediatamente recuperata dagli operatori. Inoltre, i poliziotti hanno accertato che, poco prima, l’indagato aveva già asportato alcune derrate alimentari dal minimarket, per poi farvi ritorno armato di pistola, con l’intento di farsi consegnare la somma di 20 euro dagli esercenti; condotta delittuosa interrotta grazie al tempestivo intervento dei poliziotti.

Infine, essendovi fondato motivo di ritenere che potessero esservi ulteriori elementi in ordine ai fatti per i quali si stava procedendo, gli operatori hanno effettuato un controllo presso l’abitazione del predetto, dove hanno rinvenuto una cartuccia 6.35, analoga a quella rinvenuta all’interno della pistola.

Per tal motivi,è stato tratto in arresto dal personale operante.

07 Luglio 2025 15:24 - Ultimo aggiornamento: 07 Luglio 2025 15:24
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi