23 Giugno 2024 - Aggiornato alle 07:58
CRONACA

Napoli: E' accesa polemica sulle devastazioni dei tedeschi in città - VIDEO

16 Marzo 2023 10:45 — Borrelli: "Era un disastroso annunciato. Poliziotti mandati allo sbaraglio. Bisognava schierare l'esercito".

La presenza dei tifosi dell’Eintracht Francoforte a Napoli era considerata ad alto rischio tanto è vero che il Prefetto di Napoli aveva vietato la vendita dei biglietti ai tedeschi per assistere al ritorno dei quarti di finale di Champions League.

Nonostante il divieto, gli ultras della squadra di Francoforte sono comunque giunti tranquillamente nel capoluogo campano e come avevano annunciato nelle ore precedenti il match hanno dato vita ad un massiccio corteo, a cui hanno preso parte anche un folto gruppo di supporter atalantini, mettendo a ferro e fuoco il centro cittadino e scontrandosi duramente con le forze dell’ordine. Alcune vetture della Polizia sono state date alle fiamme.

Il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, che già aveva lanciato l’allarme sulla situazione, è intervenuto in Parlamento per lanciare un appello al Ministro dell’Interno Piantedosi: “Era un disastroso annunciato. Poliziotti mandati allo sbaraglio. Bisognava schierare l'esercito. Il Governo si scusi con la città, con i turisti, con i commercianti, con i cittadini, con i poliziotti mandati allo sbaraglio, con i dipendenti dell'Anm, con i tassisti, con gli operatori dell'informazione, con tutti coloro che hanno subito questa devastazione ampiamente annunciata. Ora il Ministro ci spieghi come e perché sia stato consentito tutto ciò. È stato permesso ad un gruppo di facinorosi, a cui era stato vietato assistere alla partita, di venire in città e scorrazzare per le strade provocando la cittadinanza, tra turisti e famiglie, e fare la guerriglia. Perché? Mai era accaduta una cosa del genere in città. Ora chi pagherà i danni? E dovremmo pure ritenerci fortunati dato che non vi sono stati danni alle persone. I napoletani hanno dimostrato in questa situazione una grande maturità ma adesso ci aspettiamo che ci siano conseguenze a questa pessima gestione e che siano pagati i danni alla nostra comunità” dichiara il deputato Francesco Emilio Borrelli che si è recato sui posti delle devastazione per manifestare solidarietà a tutte le vittime.

Link al Video https://www.facebook.com/watch/?v=758904238982931

16 Marzo 2023 10:45 - Ultimo aggiornamento: 16 Marzo 2023 10:45
Altri contenuti
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi