26 Maggio 2024 - Aggiornato alle 20:21
CRONACA

Napoli: Ex Stazione Inferiore della funivia di Posillipo, riunione in Prefettura

03 Maggio 2024 15:38 —

Nella mattinata odierna, presso il Palazzo di Governo, convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è svolta, presieduta dal Vice Prefetto Vicario, Gaetano Cupello, una riunione, cui hanno preso parte i rappresentanti del Comune di Napoli, del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco, dell’EAV Ente Autonomo Volturno e della Mostra d’Oltremare spa.

E’ stata affrontata la tematica concernente l’immobile della dismessa Stazione Inferiore della funivia di Posillipo, sita in Viale Kennedy, Napoli, di proprietà dell’Ente Mostra d’Oltremare - che si trova in posizione sopraelevata rispetto alla ferrovia Cumana e, precisamente, all’altezza della fermata “Mostra - Edenlandia ”- e che necessita di interventi di messa in sicurezza.

Allo scopo di programmare i lavori, da tempo necessari, l’EAV e la Mostra d’Oltremare hanno assunto l’impegno di stipulare apposita convenzione e ad avviare, entro 15 giorni, le attività che si concluderanno presumibilmente entro un mese.

Nelle more dell’inizio dei lavori e fino alla conclusione degli stessi, l’EAV assicurerà un monitoraggio costante della sicurezza in loco al fine di garantire la fruibilità della tratta ferroviaria interessata.  

Il tavolo prefettizio continuerà ad attenzionare la questione, anche con la programmazione di incontri.

03 Maggio 2024 15:38 - Ultimo aggiornamento: 03 Maggio 2024 15:38
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi