27 Febbraio 2024 - Aggiornato alle 03:43
CRONACA

Napoli: Frattamaggiore, la Polizia di Stato incontra circa duecento alunni della scuola media “G. Genoino" per discutere di sicurezza stradale

21 Febbraio 2023 12:42 —

Gli alunni della scuola media statale “G. Genoino” di Frattamaggiore hanno incontrato personale della Polizia Stradale di Napoli per una giornata formativa in tema di sicurezza stradale.

I temi trattati, in considerazione della giovanissima età degli studenti, si sono riferiti ai comportamenti rischiosi dei pedoni e dei conducenti di biciclette e  ciclomotori.

Gli alunni presenti sono stati 195 ai quali la Polizia Stradale ha illustrato i pericoli e le insidie della strada nonché le misure di tutela da adottare per evitarli.

Conoscere sin da piccoli le basilari norme di comportamento da osservare quando si è sulla strada getta solide basi per accrescere il senso di responsabilità cosciente verso se stessi e gli altri.

Molte le domande rivolte ai poliziotti dai giovanissimi studenti, segno di un interesse elevato sul tema della sicurezza stradale che, se adeguatamente alimentato e soddisfatto, potrà sicuramente contribuire alla diminuzione degli incidenti stradali che, purtroppo, ancora oggi fanno registrare vittime e feriti ogni giorno.  

21 Febbraio 2023 12:42 - Ultimo aggiornamento: 21 Febbraio 2023 12:42
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi