28 Maggio 2024 - Aggiornato alle 00:13
POLITICA

Napoli: Il PD si sveglia sulla movida incontrollata al Vomero quartiere abbandonato e chiede più controlli e suibito

13 Ottobre 2023 12:54 —

"Gli ultimi fatti di Via Scarlatti sono soltanto la punta dell'iceberg. La vergognosa vicenda della 22enne cui hanno spruzzato dell'acqua per essere poi aggredita e trascinata con l'auto non è che l'ultimo di tanti episodi di movida selvaggia al Vomero. Il quartiere negli ultimi mesi non vede un presidio costante ed efficace di forze dell’ordine e Polizia Municipale. Per questo chiedo con forza più controlli e subito". Così in una nota Mariagrazia Vitelli, Consigliere Comunale di Napoli per il Partito Democratico.

"Di questi tristissimi episodi sono spesso protagonisti branchi di minori, altrettanto spesso smaniosi di mostrare la loro "autorità" con disgustosi video diffusi sui social - sottolinea Vitelli -  Io vivo il mio territorio, ascolto tutti giorni i cittadini e non posso che confermare l'assenza di un vero presidio da parte di forze dell’ordine e Polizia Municipale".

Per Vitelli invece "un presidio sarebbe fondamentale, soprattutto in una zona dove la ZTL e la presenza di due fast food fa sì che si riversino in strada migliaia di ragazzini. Servono mezzi e risorse per controllare documenti e perquisire soggetti sospetti, ma anche per arginare l'altra piaga dello sversamento rifiuti da parte di alcuni operatori economici, con le multe che sembrano ormai un miraggio.  Purtroppo invece, soprattutto nei fine settimana e da quasi un anno, si decide di intervenire esclusivamente nel centro storico. Ma anche il Vomero è Napoli, per questo lo ripeto: servono con urgenza più controlli e subito".

13 Ottobre 2023 12:54 - Ultimo aggiornamento: 13 Ottobre 2023 12:54
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi