30 Aprile 2024 - Aggiornato alle 16:09
CRONACA

"Napoli, il supervulcano che minaccia l’Europa". E' il titolo di un video pubblicato su YouTube dalla RSI svizzera. Scenario apocalittico. Oltre 300.000 visualizzazioni in 4 giorni - VIDEO

17 Aprile 2024 12:05 — La tv svizzera: «Napoli sarà sepolta sotto 30 metri di cenere». Per gli scienziati intervistati sarà catastrofica per tutto il Mezzogiorno.

Oltre 300.000 visualizzazioni in 4 giorni per un video pubblicato sulla piattaforma YouTube dalla RSI, Tv Svizzera. "Napoli, il supervulcano che minaccia l’Europa".  

Si legge "Napoli che nasconde un mostro silenzioso. Si tratta di uno dei vulcani più pericolosi al mondo, la cui attività allarma gli esperti e il governo italiano. Non è il Vesuvio, bensì i Campi Flegrei, ossia “la terra ardente”. La possibile ripresa dell’attività di questo supervulcano, che conta quaranta crateri, preoccupa i 500.000 abitanti che vivono nella zona rossa e minaccia i dodici milioni di turisti che ogni anno visitano la città. Nella regione, le scosse sismiche sono ormai all’ordine del giorno e lo scenario di una grande eruzione non è escluso", si dice sempre nel video. Nel reportage incontriamo i napoletani preoccupati e gli scienziati pronti a dare l’allarme da un momento all’altro. Il rischio di una grande eruzione potrebbe avere conseguenze devastanti per l’intera Europa."

Link al Video https://www.youtube.com/watch?v=YfqwCN3eGyI&t=664s

17 Aprile 2024 12:05 - Ultimo aggiornamento: 17 Aprile 2024 12:05
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi