29 Febbraio 2024 - Aggiornato alle 22:23
CRONACA

Napoli: Ischia, controlli dei Carabinieri. 3 persone denunciate, tra queste un 55enne che avrebbe danneggiato le linee telefoniche e radio dell'isola

26 Gennaio 2024 10:10 —

Controlli dei Carabinieri sull’isola verde, massima attenzione in prossimità degli sbarchi di traghetti e aliscafi.

Ed è proprio nel porto turistico di Ischia che i militari della compagnia locale hanno registrato il primo risultato.

Un 68enne portava con se due documenti d’identità intestati ad altre persone e 3 carte bancomat riconducibili ad altrettanti correntisti. Tessere e documenti sono risultati denunciati come smarriti. L’uomo è stato denunciato e proposto per il foglio di via obbligatorio.
3 le persone segnalate alla Prefettura per uso di stupefacenti-

Dovrà rispondere di abusivismo edilizio un 53enne napoletano, proprietario di un fondo nel comune di Forio. Nell’area sottoposta a vincolo paesaggistico e ambientale, aveva realizzato una struttura di circa 300 metri quadri, circondata da mura lunghe 25 metri. Struttura e terreno sono stati sequestrati.

Per un 55enne di Forio, invece, una denuncia per danneggiamento e attentato a impianto di pubblica utilità. Secondo la ricostruzione dei carabinieri, l’uomo avrebbe danneggiato in tre diverse occasioni un traliccio ripetitore lungo il quale correvano linee radio e telefoniche. Per motivi ancora da definire, avrebbe tranciato i cavi di alimentazione utilizzando arnesi specifici poi recuperati e sequestrati.

26 Gennaio 2024 10:10 - Ultimo aggiornamento: 26 Gennaio 2024 10:10
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi