01 Marzo 2024 - Aggiornato alle 07:23
CRONACA

Napoli: Ischia, controlli dei Carabinieri per un Carnevale sicuro. 6 persone denunciate

19 Febbraio 2023 12:18 —

Controlli per il carnevale sull’isola d’Ischia. Decine di Carabinieri della locale compagnia hanno presidiato le zone più sensibili per garantire sicurezza ai residenti e soprattutto ai tanti bambini mascherati in parata.

Denunciato un 22enne di Forio perché si è rifiutato di sottoporsi all’alcol test. Alla guida della sua auto percorreva via Gennaro Savio zigzagando tra gli altri veicoli e mettendo in serio pericolo alcuni pedoni. La patente gli è stata ritirata.

Senza permesso di soggiorno un 39enne e un 55enne di origini ucraine. Si sarebbero trattenuti sul territorio nazionale senza alcun titolo. Anche per loro una denuncia.

Dovrà rispondere di inosservanza dei provvedimenti dell’autorità un 52enne di Giugliano in Campania, sbarcato da un aliscafo nonostante fosse sottoposto all’obbligo di dimora nel comune di residenza. Alla denuncia è stata abbinata anche la proposta per il foglio di via obbligatorio dai comuni dell’isola verde.

Ricettazione è il reato ipotizzato per una 51enne di Forio. Durante un controllo alla circolazione è stata sorpresa in una Fiat 500 d’epoca risultata provento di un furto commesso nel novembre scorso. L’auto era stata riverniciata, la targa modificata e il telaio alterato. Il veicolo è stato sequestrato e sarà riconsegnato al legittimo proprietario.

Ancora un’automobilista nei guai, questa volta per guida senza patente. 25enne  di Serrara Fontana, ha mostrato ai Carabinieri una denuncia di smarrimento della patente, tentando di giustificare il fatto che non la portasse al seguito. In pochi istanti, grazie ad una verifica in banca dati, è emerso che il giovane non l’avesse mai conseguita. La sua auto è stata fermata amministrativamente.

Nel bilancio non è mancata la droga. Un 34enne è stato segnalato alla Prefettura perché trovato in possesso di 4 grammi di hashish.

I controlli continueranno anche nelle prossime ore.

19 Febbraio 2023 12:18 - Ultimo aggiornamento: 19 Febbraio 2023 12:18
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi