25 Febbraio 2024 - Aggiornato alle 15:57
CULTURA&SPETTACOLO

Napoli: L’isis “Rosario Livatino”di Napoli, nel cuore del quartiere San Giovanni a Teduccio inaugura la Biblioteca dedicata a “Matilde Serao“

20 Dicembre 2023 07:43 —

L’isis “Rosario Livatino”di Napoli, nel cuore del quartiere San Giovanni a Teduccio (via Domenico Atripaldi, 42), si arricchisce di un nuovo ambiente, la Biblioteca dedicata a “Matilde Serao“, l’autrice de Il ventre di Napoli (1884) e fondatrice de Il Mattino, insieme a Edoardo Scarfoglio.

La Biblioteca, come sottolinea la Dirigente Scolastica, Prof.ssa Maddalena De Masi, rappresenta un importante tassello per la scuola e il quartiere: essa sarà destinata non solo all’intera comunità scolastica ma al territorio. I cittadini potranno fruire gratuitamente di vari servizi, quali sala studio, consultazione di un testo, prestito librario, consulenza bibliografica e postazioni PC. Un team di Docenti Referenti sarà pronto ad offrire assistenza e soddisfare le esigenze del caso. Con la “Biblioteca Matilde Serao “ la scuola apre le proprie porte al territorio e si configura sempre più come luogo di cultura e formazione, attraverso varie iniziative nel corso dell’anno 2024.

La cerimonia inaugurativa si terrà giovedì 21 dicembre alle ore 15.30 e sarà presieduta dalla Dirigente Scolastica, che disvelerà la targa d’intitolazione, con la partecipazione di autorità locali e cittadine, e membri rappresentativi dell’Istituto.

Il pomeriggio continuerà poi nell’Aula Magna “Peppino Impastato “ dove, oltre alla premiazione delle Eccellenze (diplomati con 100 e 100 e lode), si vivrà un altro momento importante con la firma del Protocollo di Intesa con le Associazioni Sportive del territorio.

Non mancherà un momento conviviale con il Tableau vivant “Notte di Natale “, a cura degli studenti del Laboratorio Teatrale diretto dalla Prof.ssa Francesca Bove e, in conclusione, brindisi augurale della Dirigente.

20 Dicembre 2023 07:43 - Ultimo aggiornamento: 20 Dicembre 2023 07:43
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi