16 Aprile 2024 - Aggiornato alle 23:30
CRONACA

Napoli: La Santa Messa di Pasqua dal Santuario della Madonna dell'Arco in diretta su Canale 21

28 Marzo 2024 11:39 — Domenica 31 marzo ore 7.00.

Il canto della resurrezione, l’esultanza del Cristo vittorioso. Canale 21 trasmette la Santa Messa di Pasqua in diretta dal Santuario della Madonna dell’Arco, domenica 31 marzo a partire dalle 7:00.

Una lunga mattinata di preghiera e partecipazione in cui si celebra la Resurrezione del Signore, ma anche una tradizione popolare che si ripete nei secoli, attraverso una devozione che affonda le radici in alcuni luoghi simbolo della Campania, conosciuti in tutto il mondo.

Sono migliaia i fedeli che ogni anno, proprio nei giorni pasquali, accorrono nel Santuario della Madonna dell’Arco di Sant’Anastasia, piccolo comune alle pendici del Vesuvio. La tradizione, partendo dal giorno di Pasqua, culmina nel Lunedì dell’Angelo.

Di notte, migliaia di “fujenti” si recano dalla “Mamma dell’Arco” per pregare e chiedere intercessione e grazie.

Canale 21 a partire dalle 7:00 del giorno di Pasqua proporrà la solenne Celebrazione Eucaristica dal Santuario Mariano che si prepara al Grande Lunedì dell’Angelo.

“Con la trasmissione dei grandi eventi religiosi - dichiara l’editore Paolo Torino - vogliamo offrire al nostro pubblico l’occasione per celebrare le tradizioni della nostra terra. Gli ascolti record del periodo natalizio confermano Canale 21 come la TV della nostra comunità”.

Ogni giorno in diretta la Santa Messa alle ore 7.30 dalla Santa Casa di Loreto.

28 Marzo 2024 11:39 - Ultimo aggiornamento: 28 Marzo 2024 11:39
Altri contenuti
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi