04 Marzo 2024 - Aggiornato alle 03:28
SPORT

Napoli: Mazzarri, "questa vittoria è un ottimo segnale di crescita"

16 Dicembre 2023 20:48 —

Felice e sereno Walter Mazzarri si presenta davanti a telecamere e gornalisti per il commento dopo gara: "Sono molto contento e soddisfatto, questa vittoria è un ottimo segnale di crescita. Sono convinto che questo risultato ci darà maggiore serenità per la prossima gara. Stasera abbiamo concesso poco, non si sono visti svarioni e abbiamo sempre avuto grande applicazione. Vanno fatti i complimenti al Cagliari che ha avuto sempre un atteggiamento molto aggressivo. Oggi bisognava essere più attenti dopo il pareggio, perchè dopo aver tanto lavorato per riuscire a segnare non dovevamo abbassare il livello di attenzione. Nella ripresa loro l'hanno messa dentro all'unica mezza palla gol. Noi dovevamo concretizzare prima, perchè abbiamo avuto la possibilità di segnare in varie situazioni. Questo forse è l'unico rammarico di questa gara. So che possiamo migliorare e fare qualcosa di diverso, ma era prevedibile che dopo lo Scudetto ci potesse essere qualcosa di pericoloso. È importante che i nostri calciatori siano sereni. Kvara è diventato un campione agli occhi di tutto il mondo, ora ha gli occhi addosso di tutti e vorrebbe strafare. Dobbiamo lavorare anche su questo. Vale anche per Osimhen, sono contentissimo che abbiano segnato per la loro tranquillità. Sono due campioni che sanno fare la differenza nell'arco di una stagione"
Gli fa eco Alex Meret decisivo in un paio di interventi. “Vincere in casa ci dà gioia e ci trasmette una spinta importante. Sono contento soprattutto perchè non ci siamo mai disuniti anche quando la gara si è fatta difficile. Abbiamo avuto l'equilibrio e la pazienza per conquistare il successo fino alla fine. Abbiamo dimostrato segni di ripresa e abbiamo una voglia di tornare ai livelli che sappiamo di poter raggiungere per le nostre potenzialità. Ho fatto una parata importante, ma la nostra forza è il gruppo e l'unione che ci caratterizza. Oggi deve essere un punto di partenza per riprendere il cammino al quale tutti dobbiamo ambire e per dimostrare nuovamente il nostro valore"

Il ritorno al successo al Maradona anche in campionato è stato anche sottolineato da Matteo Politano. "Era fondamentale tornare alla vittoria al Maradona davanti ai nostri tifosi. E' un risultato che pesa e che abbiamo voluto conquistare a tutti i costi perchè vincere in casa in campionato ci mancava da troppo tempo. Abbiamo disputato una buonissima partita. il Cagliari ha dimostrato di essere un avversario tenace che ci ha messo in difficoltà. Siamo stati bravi a non perdere l'equilibrio e a risalire anche dopo il pareggio. Osimhen e Kvara sono due giocatori importantissimi per noi, stasera lo hanno ancora una volta dimostrato. Dobbiamo proseguire così, la stagione è lunga e noi vogliamo essere protagonisti della lotta per lo scudetto fino alla fine"

16 Dicembre 2023 20:48 - Ultimo aggiornamento: 16 Dicembre 2023 20:48
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi