29 Febbraio 2024 - Aggiornato alle 21:43
SPORT

Napoli: Mazzarri, "stiamo crescendo e vediamo di completare questo processo di evoluzione al più presto"

12 Dicembre 2023 23:58 —

Walter Mazzarri a fine partita analizza così il successo sul Braga che ha consentito al Napoli di accedere agli ottavi di finale: “E' stato importante non subìre gol, era un nostro obiettivo oltre ovviamente alla qualificazione che è stata meritata. Ho parlato di equilibrio prima del match e stasera abbiamo affrontato la gara con la giusta solidità. Siamo stati bravi nell'attenzione, nelle marcature preventive, stiamo crescendo e vediamo di completare questo processo di evoluzione al più presto. Non siamo stati perfetti, ma è anche evidente che bisognava raggiungere l'obiettivo degli ottavi di finale e ci siamo riusciti. Sono soddisfatto e anche fiducioso che questa squadra possa mostrare presto tutte le proprie qualità. Il mio compito è cercare di aiutare i ragazzi a capire cosa significa essere campioni d'Italia e cercare di superare le pressioni che può dare questo titolo. Voglio continuare così, senza modificare il modulo e giocando con il sistema di gioco che a me piace di più perchè il 4-3-3 è sempre stato uno schema che mi ha stimolato quando si hanno i giocatori giusti. Adesso ci aspetta un'altra partita che bisogna cercare di vincere con il Cagliari anche per avere risposte sulla crescita e sul percorso che stiamo facendo. "

"Siamo stati bravi a gestire la partita come volevamo, dice Alex Meret. “La qualificazione era fondamentale e l'abbiamo conquistata mostrando equilibrio e compattezza. E’ stato un intervento importante, non solo per la bellezza ma per l'efficacia, perchè in quel momento della gara sarebbe stato pericoloso concedere gol al Braga. La squadra è stata equilibrata e compatta, abbiamo dimostrato che giocando con attenzione e fiducia possiamo esprimere la nostra forza. Stiamo lavorando tanto sulla fase difensiva in settimana, sia su palle da fermo che su situazioni di gioco. I risultati cominciano a vedersi e bisogna proseguire con questo entusiamo e con la stessa applicazione. Ci sono ancora tanti appuntamenti importanti e noi vogliamo essere protagonisti. Proveremo a risalire la classifica in campionato e fare quanta più strada possibile in Champions. Siamo un gruppo unito ed una squadra forte che vuole dimostrare il proprio valore"

Matteo Politano aggiunge: “Volevamo il passaggio del turno assolutamente e ci tenevamo a tornare al successo. Oggi si chiudeva un ciclo duro di partite. Purtroppo non tutte sono andate bene, ma credo che i risultati non sempre ci abbiamo premiato rispetto alle prestazioni che abbiamo espresso. Stasera, comunque, siamo contenti così, era fondamentale guadagnare gli ottavi di Champions e adesso guardiamo avanti con maggiore fiducia. Ci attendono le sfide con il Cagliari e poi con la Roma prima di Natale per uno scontro diretto molto importante. La stagione è ancora aperta e dobbiamo proseguire a lavorare continuando su questa strada

Giovanni Spinazzola

12 Dicembre 2023 23:58 - Ultimo aggiornamento: 12 Dicembre 2023 23:58
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi