29 Febbraio 2024 - Aggiornato alle 21:52
CRONACA

Napoli: Movida in città tra scooter in galleria Umberto I e coltelli nelle mani di giovanissimi. I controlli dei Carabinieri

28 Gennaio 2024 09:49 —

Ancora armi, ancora lame nelle mani di giovanissimi. Nel sabato notte di controlli, i carabinieri della compagnia di Napoli Centro ne hanno denunciati 3 e due sono lontani dalla maggiore età.

Hanno 24, 16 e 15 anni e tre differenti storie, accomunate dall’idea di difendersi attaccando. Non col dono della parola ma con il rassicurante freddo di una lama nelle tasche

Il più grande è uno studente universitario, era in via Mezzocannone insieme ad altri amici. Tra le mani una birra, agganciato alla cintura un coltello a serramanico.

Tra i vicoli dei “baretti” di Chiaia il 16enne, armato di un pugnale senza manico. In tasca solo una lama appuntita. Un giovane di buona famiglia, armato per affrontare con maggiore “serenità” la movida cittadina. Il più piccolo dei tre, appena 15enne, era in largo Berlinguer. Addosso un coltellino svizzero e tra le labbra una sigaretta. Sono stati denunciati, i minori riaffidati alle rispettive famiglie.

In manette un uomo di origini nord-africane. Era in piazza Bellini e i militari, supportati da quelli del nucleo radiomobile di Napoli, gli hanno trovato addosso 45 grammi di droga divisi in dosi. C’era hashish, cocaina, marijuana ed ecstasy. E’ stato arrestato per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio ed è ora in camera di sicurezza, in attesa di giudizio.

Nella notte, i militari hanno denunciato un 30enne, sorpreso in sella ad uno scooter nonostante non avesse mai conseguito la patente.

Per un 59enne una denuncia per evasione. Sottoposto ai domiciliari, è stato controllato in strada senza alcuna autorizzazione.

E ancora un 42enne dello Sri Lanka: irregolare sul territorio italiano, è stato denunciato.

Non è mancata la droga: 6 i giovani segnalati alla Prefettura per uso di stupefacenti.

Durante il servizio sono state notificate 13 contravvenzioni al codice della strada, 3 i rider sorpresi a circolare nella Galleria Umberto I.

2 i parcheggiatori abusivi sanzionati.

28 Gennaio 2024 09:49 - Ultimo aggiornamento: 28 Gennaio 2024 09:49
Altri contenuti
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi