13 Giugno 2024 - Aggiornato alle 23:08
CRONACA

Napoli: Musicista 24enne della orchestra Scarlatti Young ucciso a piazza Municipio per uno scooter parcheggiato male

31 Agosto 2023 12:25 — L’assassino è un 16enne. Borrelli: “Ancora sangue e vite spezzate per futili motivi. Il troppo garantismo ha ucciso la giustizia e trasformato la città in un Far West”.

 All’alba di questa mattina a Napoli, a Piazza Municipio, è stato ritrovato il corpo senza vita di un ragazzo di 24 anni, Giovambattista Cutolo, incensurato, Il giovane è stato ucciso con un colpo di arma da fuoco.

Cutolo, da quanto emerso, era musicista della orchestra Scarlatti Young. Mentre il suo assassino ha 16 anni.

Il movente dell'omicidio sarebbe legato ad uno scooter parcheggiato male.

La squadra mobile di Napoli sta indagando sull'accaduto, studiando le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona.

La vittima era in compagnia della fidanzata e di un gruppo di amici, quando ha incrociato una seconda comitiva di giovanissimi con i quali è esploso un diverbio per futili motivi. A causare la scintilla un ciclomotore parcheggiato in doppia fila.

Il presunto assassino, al momento del litigio, si trovava in disparte. Poi improvvisamente si è avvicinato al gruppo 'rivale' tirando fuori una pistola, che al momento non è stata ancora trovata, ed esplodendo in rapida successione tre colpi che hanno centrato alla schiena Cutolo che è morto sul colpo.

Sono ancora in corso indagini per ritrovare l'arma e identificare gli altri partecipanti alla folle rissa.

“Ancora una giovane vita strappata per un futile motivo. Ancora sangue e violenza per le strade dove i giovani sono, allo stesso tempo, vittime e carnefici. Una follia, una strage che deve cessare subito.  Chi uccide, che si sia minorenni o meno, deve finire in carcere e a lungo. Niente attenuanti, nessuna concessione.  Con questo clima di tolleranza e garantismo che va avanti da decenni si sta ammazzando la giustizia e la sicurezza è un miraggio. Ci si deve barricare in casa? Ah, giusto, neanche li ora si è più al sicuro.”- ha dichiarato il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

31 Agosto 2023 12:25 - Ultimo aggiornamento: 31 Agosto 2023 12:25
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi