16 Aprile 2024 - Aggiornato alle 23:01
CRONACA

Napoli: Ospedale dei Colli, riunione in Prefettura con i sindacati dei dipendenti addetti alle attività di pulizia e sanificazione

16 Febbraio 2024 22:52 —

Nel pomeriggio odierno si è tenuta, presso la Prefettura, una riunione convocata dal Prefetto di Napoli, dr. Michele di Bari, per l’espletamento della procedura di conciliazione ai sensi della legge 146/1990, richiesta dalle organizzazioni sindacali rappresentative del personale addetto alle attività di pulizia e sanificazione dell’Ospedale dei Colli.

Alla riunione hanno partecipato i rappresentanti della Direzione Generale A.O.R.N. Colli, delle società affidatarie del servizio, Consorzio CSI, Epm srl e Gesap srl, nonché delle organizzazioni Sindacali Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltrasporti, Ugl, O.R.S.A., Fials, Fisal Cisal e USB.

Nel corso della riunione, si è discusso dell’apertura della procedura di licenziamento collettivo ex legge 223/1991 avviata dalle società che gestiscono i servizi di pulizia presso il Nosocomio, che avrebbe riguardato circa un centinaio di addetti considerati in esubero.

All’esito dell’incontro, su viva sollecitazione della Prefettura, le aziende hanno comunicato la sospensione dei termini relativi all’attivazione della procedura di licenziamento, in attesa di future interlocuzioni con le organizzazioni sindacali.

16 Febbraio 2024 22:52 - Ultimo aggiornamento: 16 Febbraio 2024 22:52
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi