21 Maggio 2024 - Aggiornato alle 09:29
CRONACA

Napoli: Parcheggiatori abusivi all’esterno di Villa Betania. La denuncia a Borrelli - VIDEO

10 Luglio 2023 11:54 — Il parlamentare: “Segnaliamo e denunciamo ma serve una modifica della norma nella direzione che abbiamo proposto al governo.”

A Napoli dove c‘è un ospedale c’è, più che probabilmente, almeno un parcheggiatore abusivo. È quasi un assioma.

Il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, che da anni ormai denuncia il fenomeno, ha ricevuto da un cittadino una segnalazione, con tanto di documentazione video, riguardante la gestione della sosta da parte di un abusivo all’esterno dell’ospedale Villa Betania a Ponticelli.

“Abbiamo inoltrato la segnalazione alla Polizia Municipale chiedendo dei controlli e di intervenire.”- ha commentato Borrelli- “Da anni bande di parcheggiatori abusivi hanno occupato militarmente, facendo uso anche della violenza, delle intimidazioni e delle ritorsioni , zona strategiche come quelle ospedaliere. Hanno dato vita ad un mercato illecito molto redditizio che va anche a rimpinguare le casse dei clan i quali, quindi, tengono sotto controllo anche la sosta e la viabilità facendone un business. 

In questi anni abbiamo fatto tante battaglie e tante denunce, che spesso hanno colpito nel segno, sempre più cittadini ci stanno seguendo ma c’è un problema: le normative vigenti sono insufficienti per poter pensare di sradicare un fenomeno entrato a far parte, di fatto, degli usi e costumi del territorio. Serve una riforma che da mesi noi chiediamo al Governo.”

Link al Video https://www.facebook.com/watch/?v=245667808248530

10 Luglio 2023 11:54 - Ultimo aggiornamento: 10 Luglio 2023 11:54
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi