26 Maggio 2024 - Aggiornato alle 07:26
POLITICA

Napoli: Piazza degli Artisti, un capriccio che sta rendendo un inferno la viabilità collinare. Il Comune batta un colpo e scenda in campo subito

13 Aprile 2024 16:54 — E' la richiesta del Gruppo Europa Verde della V Municipalità.

“Anche per la concomitanza con il disastro della viabilità sul lungomare, il Vomero  non è da meno, e sconta l’incredibile ed inutile divieto di transito in piazza degli Artisti con la viabilità primaria indirizzata nello stretto imbuto di Via Recco.

Mentre al Comune si susseguono inutili e sterili riunioni, con ipotesi di soluzioni peggiori del problema, la viabilità impazzisce. Bus indirizzati in una strada che non li può contenere, ed è impossibile tornare indietro, un’area pedonale che è stata soppressa dalla segreteria generale per illegittimità, e sostituita con un “capriccioso” divieto di transito.

A questo punto, non si comprende il perdurare dell’inerzia del Comune di Napoli, in particolare dell’assessore Cosenza, che continua a ritenere un problema di periferia e di strada secondaria Piazza degli Artisti, lasciando spazio alla Presidente della Municipalità, che incurante di tutto quello che sta succedendo, ha eretto alle transenne della piazza la linea della sua solitaria resistenza, una strenua difesa del nulla, facendo soffrire un’intera collettività”.

Queste le parole di Rino Nasti consigliere di Europa Verde della V Municipalità.

13 Aprile 2024 16:54 - Ultimo aggiornamento: 13 Aprile 2024 16:54
Altri contenuti
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi