21 Aprile 2024 - Aggiornato alle 11:09
CRONACA

Napoli: Polizia, controlli in città a Piazza Garibaldi, Borgo Orefici e Centro

01 Marzo 2024 17:53 — Denunce e tre arresti.

Ieri, gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, i militari dell’Arma dei Carabinieri, i finanzieri della Guardia di Finanza, con il supporto dell’ASL Napoli 1 Centro e con la collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine Campania e degli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio a piazza Garibaldi, piazza Mancini, via Poerio, via Marvasi e porta Nolana.

Nel corso dell’attività sono state identificate 194 persone, di cui una denunciata per detenzione illecita di sostanze stupefacenti, una per inottemperanza ad un decreto di espulsione ed un’altra sanzionata amministrativamente per possesso di sostanza stupefacente per uso personale, controllati 50 veicoli e contestate 7 violazioni del Codice della Strada.

Infine, gli operatori hanno controllato 16 attività commerciali, elevando 6 sanzioni amministrative per un totale complessivo di 6.100 euro e sequestrando, altresì, 25 kg di derrate alimentari prive di tracciabilità.

Sempre nella mattinata di ieri, i Nibbio dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, hanno effettuato controlli nella zona di Borgo Orefici.

Nel corso dell’attività sono state identificate 73 persone, di cui 41 con precedenti di polizia, controllati 79 veicoli, di cui 6 sottoposti a sequestro amministrativo e 2 a fermo amministrativo, e contestate 26 violazioni del Codice della Strada.

Infine, gli operatori hanno denunciato un soggetto per guida senza patente.

Nel pomeriggio, gli agenti del Commissariato Vasto- Arenaccia, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in piazza Leone, hanno notato un soggetto che si aggirava con fare sospetto; lo stesso, alla loro vista, ha tentato di allontanarsi frettolosamente per eludere il controllo.

I poliziotti lo hanno raggiunto e bloccato trovandolo in possesso di 23 stecche di hashish del peso di circa 70 grammi e di 30 euro, suddivisi in banconote di vario taglio.

Per tali motivi, l’indagato, il 27enne di origini marocchine, irregolare sul territorio nazionale e con precedenti specifici di polizia, è stato tratto in arresto per detenzione illecita di sostanza stupefacente.

In serata, gli agenti del Commissariato Montecalvario, nell’ambito di servizi all’uopo predisposti, hanno effettuato un controllo presso l’abitazione di un soggetto in zona Quartieri Spagnoli dove hanno rinvenuto 5 involucri contenenti circa 10 grammi di cocaina, 4 pezzi di hashish del peso di circa 4,1 grammi, una bustina con 0,7 grammi circa di marijuana, un’altra bustina contenente 1,4 grammi circa di ketamina, circa 11 grammi di mannitolo, utilizzato per il taglio della droga, un bilancino di precisione, diverso materiale per il confezionamento della droga e 80 euro, suddivisi in banconote di vario taglio.

Per tali motivi, l’indagato, il 25enne napoletano, con precedenti di polizia, anche specifici, è stato tratto in arresto per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

Sempre in serata, gli agenti del Commissariato Montecalvario, nell’ambito dei servizi all’uopo predisposti, nel transitare in piazza Mazzini hanno notato un’auto con a bordo un uomo e lo stesso, alla loro vista, ha accelerato la marcia per eludere il controllo.

I poliziotti, dopo un breve inseguimento, hanno raggiunto e bloccato il prevenuto in via Santacroce trovandolo in possesso di un pezzo di hashish del peso di circa 101 grammi e di 540 euro.

Pertanto, un 24enne napoletano, con precedenti di polizia, anche specifici è stato tratto in arresto per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

01 Marzo 2024 17:53 - Ultimo aggiornamento: 01 Marzo 2024 17:53
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi