Gli agenti dell’Unità Operativa Git e San Lorenzo della Polizia Locale di Napoli, in Corso Garibaldi hanno effettuato numerosi controlli a seguito dei quali sono stati elevati 34 verbali per diverse infrazioni al Codice della Strada.
Le operazioni di controllo hanno portato al sequestro di 3 veicoli, all’alienazione di 5 e al fermo amministrativo di 12.
Parallelamente, gli Agenti della Unità Operativa Chiaia, hanno effettuato controlli di polizia urbana a vari locali tra la zona dei Quartieri Spagnoli e quella del quartiere di Chiaia. In particolare, a Vico d'Afflitto, un locale è stato verbalizzato per occupazione abusiva di suolo pubblico, per mancanza di autorizzazione delle insegne e per assenza di valutazione dell'impatto acustico. Un altro esercizio è stato verbalizzato per difformità nell'occupazione di suolo pubblico ed un ulteriore locale è stato verbalizzato per mancanza di SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività), per le insegne e per la tenda. Infine, in Via Nazario Sauro, un locale è stato verbalizzato per un'eccedenza di occupazione di suolo pubblico.