22 Giugno 2024 - Aggiornato alle 18:48
CRONACA

Napoli: Polizia Locale sequestra autolavaggio in Piazza Poderico e un canile a Ponticelli

04 Giugno 2024 17:00 —

Gli agenti della Polizia Locale di Napoli Unità Operativa San Lorenzo hanno accertato che in piazza Poderico un autolavaggio svolgeva la propria attività sfornito della prescritta autorizzazione unica ambientale e dei formulari per lo smaltimento dei rifiuti, pertanto l'attività è stata posta sotto sequestro ed il titolare deferito all'Autorità Giudiziaria.

Gli agenti lo hanno anche sanzionato per l’utilizzo di 2 passi carrai senza autorizzazione, per l’utilizzo di apparecchiature rumorose e perché l’autolavaggio effettuava lavorazioni sul suolo pubblico. Nel corso della stessa operazione la Polizia Locale ha controllato altre 9 attività presenti sul territorio di competenza della IV municipalità elevando 14 sanzioni amministrative di cui 7 per occupazione abusiva di suolo pubblico, 1 per mancanza nulla osta impatto acustico, 1 per passo carraio sfornito di autorizzazione, 1 per mancanza comunicazione per la vendita alcoolici, 2 per mancanza autorizzazione sanitaria, 1 per mancanza autorizzazione amministrativa.

Gli agenti della Polizia Locale di Napoli U.O. San Giovanni congiuntamente a personale dell'ASL Napoli 1, su segnalazione di alcuni cittadini, sono intervenuti in via Califano dove hanno accertato la presenza di un canile abusivo all'interno del quale erano stati sistemati 13 cani di varie razze tenuti in condizioni igieniche precarie. I cani, visibilmente trascurati, sono stati affidati ad un’associazione non profit specializzata nel recupero e nella cura di animali.

La Polizia Locale ha provveduto a porre in sequestro l’area di 200 mq dove sorgeva il canile ed il titolare del canile abusivo è stato deferito all’A.G.

04 Giugno 2024 17:00 - Ultimo aggiornamento: 04 Giugno 2024 17:00
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi