Nella serata di sabato, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 43enne georgiano in esecuzione di un provvedimento di determinazione di pene concorrenti.
Nello specifico, gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato hanno eseguito nei confronti dell'uomo il provvedimento sopra citato, emesso il 20 giugno scorso dal Tribunale di Sorveglianza di Napoli secondo il quale, dovrà espiare la pena di 4 anni 4 mesi e 20 giorni di reclusione per furto aggravato e ricettazione.
Nella notte appena trascorsa, gli agenti dello stesso Commissariato hanno tratto in arresto un 16enne di origine bulgara per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e resistenza a Pubblico Ufficiale.
In particolare, gli agenti, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in piazza Capuana, hanno notato un ragazzo che, dopo aver estratto qualcosa da un contenitore in plastica, l’ha poi consegnata ad una persona in cambio di una banconota.
I poliziotti, prontamente intervenuti per interrompere l’iter criminoso, lo hanno raggiunto e, non senza difficoltà , lo hanno bloccato trovandolo in possesso di 5 involucri di cocaina nascosti all’interno di un finto accendino e di 20 euro in contanti.
Gli agenti sono riusciti a bloccare anche l’acquirente che è stato sanzionato amministrativamente per detenzione illecita di sostanze stupefacenti per uso personale.
Per tali motivi, è stato tratto in arresto dal personale operante.