26 Maggio 2024 - Aggiornato alle 19:46
CRONACA

Napoli: Portici, poliziotto libero dal servizio salva la vita a una bimba che aveva perso i sensi

13 Aprile 2024 18:33 — Europa Verde: “Gesto importante che consolida ancor di più il rapporto tra forze dell’ordine e cittadini”.

Un poliziotto libero dal servizio in forza alla Questura di Napoli questa mattina ha soccorso una bimba di appena 18 mesi che aveva perso i sensi in seguito ad una caduta nella Villa comunale di Portici. Dopo aver effettuato una manovra salva-vita detta ‘manovra a borsellino’ l’ispettore è riuscito ad evitare che la bimba rimanesse asfissiata. I genitori hanno accompagnato la bimba in ospedale con l’ausilio degli agenti del commissariato Portici – Ercolano che hanno fatto da staffetta. Buone le condizioni della piccola.

“Ringraziamo l’ispettore di Polizia che fuori dal servizio ha effettuato il soccorso alla bambina. Una straordinaria prova di professionalità e generosità da parte di un rappresentante delle forze dell’ordine che ha fatto onore alla propria divisa. Un gesto importante che consolida ancor di più il rapporto tra forze dell’ordine e cittadini”. Queste le parole del deputato di Alleanza verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli e del consigliere comunale di Europa Verde Aldo Agnello.

 

13 Aprile 2024 18:33 - Ultimo aggiornamento: 13 Aprile 2024 18:33
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi