21 Aprile 2024 - Aggiornato alle 11:35
CRONACA

Napoli: Prefetto incontra i disoccupati di lunga durata

21 Febbraio 2024 09:38 —

Nel pomeriggio di ieri, il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha incontrato, presso il Palazzo di Governo, alcuni esponenti dei movimenti di disoccupati di Napoli,  per approfondire il tema delle prospettive occupazionali delle categorie particolarmente svantaggiate. L’incontro è stato richiesto dai movimenti, all’esito di una manifestazione di protesta.

Nel corso della riunione, che fa seguito a quella tecnica tenutasi con il Sottosegretario al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Sen. Claudio Durigon, i rappresentanti dei movimenti hanno richiesto che siano accelerati i percorsi di inserimento occupazionale, anche al fine di creare nuove possibilità di sviluppo e di cura del patrimonio pubblico.

I delegati dei movimenti hanno anche avanzato richiesta di prevedere progetti specifici, destinati ad impiegare i disoccupati di lunga durata e gli ex percettori del reddito di cittadinanza, nella realizzazione di attività di pubblica utilità in favore della cittadinanza, soprattutto nel settore della cura del verde pubblico e della manutenzione degli spazi comuni.

Sul punto, peraltro, il tavolo presso il Ministero del Lavoro, sta proseguendo il proprio lavoro, al fine di costruire un percorso per favorire l’inserimento occupazionale di disoccupati appartenenti a categorie particolarmente svantaggiate.

21 Febbraio 2024 09:38 - Ultimo aggiornamento: 21 Febbraio 2024 09:38
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi