26 Maggio 2024 - Aggiornato alle 07:50
CRONACA

Napoli: Prefetto incontra le mamme riunite nella Rete per la Sicurezza dei minori

13 Maggio 2024 21:18 —

Nel pomeriggio odierno, presso il Palazzo di Governo, presieduta dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è svolta una riunione, cui hanno preso parte il Questore, il Comandante provinciale dei Carabinieri e il Comandante provinciale della Guardia di Finanza.

Il Prefetto ha incontrato, nell'occasione, un gruppo di mamme in rappresentanza di comitati spontanei e di associazioni riunite nella Rete per la Sicurezza dei minori e degli adolescenti –che hanno organizzato diverse attività di sensibilizzazione sul tema e partecipato ad un recente flash mob contro la violenza giovanile  con le quali ha discusso di alcuni episodi di risse ed aggressioni ad opera di giovanissimi, in particolare nelle serate del fine settimana, negli abituali luoghi di ritrovo delle comitive di ragazzi.

Le mamme presenti alla riunione hanno manifestato la propria apprensione per tali eventi, evidenziando la percezione di insicurezza che si riscontra tra i genitori e gli stessi giovani che frequentano abitualmente, soprattutto durante i week end, le zone della movida.

Al riguardo, il Prefetto ha assicurato una specifica attenzione sulla questione, rappresentando che verranno ulteriormente intensificati i controlli da parte delle Forze dell'ordine, con particolare riguardo alle zone maggiormente frequentate dai ragazzi, al fine di prevenire ulteriori fenomeni di violenza e di illegalità. Verranno altresì programmati servizi straordinari di controllo del territorio, anche ad Alto Impatto, con il concorso di tutte le Forze di polizia nonché della Polizia locale.

Tanto affinchè sia assicurata misura e rispetto della legge e delle regole di civile convivenza nelle serate di svago e divertimento, garantendo alla popolazione e ai commercianti la necessaria serenità.

13 Maggio 2024 21:18 - Ultimo aggiornamento: 13 Maggio 2024 21:18
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi