15 Dicembre 2025 - Aggiornato alle 04:23
CRONACA

Napoli: Prefetto richiede al Comune la revoca delle autorizzazioni relative alla somministrazione di alimenti e bevande per tre esercizi pubblici

30 Agosto 2025 10:37 —

Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, rende noto che, a seguito dei reiterati controlli effettuati dalle Forze dell’ordine, così come disposto in seno al Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, che hanno evidenziato, presso tre esercizi pubblici, frequenti episodi di risse e aggressioni, anche con armi da taglio ed esplosioni di colpi d’arma da fuoco nonché somministrazione di bevande alcoliche a minori, è stato richiesto al Comune di Napoli, ai sensi dell’art. 19 comma 4 del D.P.R. 24 luglio 1997 n. 616, la revoca delle autorizzazioni relative alla somministrazione di alimenti e bevande ai predetti esercizi pubblici.

Il provvedimento è stato motivato dalla gravità e frequenza degli eventi verificatisi, che generano un impatto negativo sulla sicurezza e sull’ordine pubblico, rendendo la prosecuzione dell’attività commerciale un rischio concreto ed attuale per la collettività.

30 Agosto 2025 10:37 - Ultimo aggiornamento: 30 Agosto 2025 10:37
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi