26 Febbraio 2024 - Aggiornato alle 19:37
CRONACA

Napoli: Rapine ai corrieri, un arresto

19 Gennaio 2024 09:18 —

Questa mattina i Carabinieri della Compagnia di Napoli Vomero hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Napoli su richiesta della locale Procura della Repubblica nei confronti del cinquantenne G.C.
L’uomo è ritenuto gravemente indiziato di avere commesso tre rapine, di cui una in concorso con altro soggetto in corso di identificazione, e una tentata rapina a mano armata tra il mese di aprile e luglio 2023 in danno di quattro corrieri addetti alle consegne, dipendenti di diverse società, mentre svolgevano attività lavorativa a Napoli.

A seguito delle tre rapine consumate avvalendosi dell’uso di un’arma, il soggetto si impossessava di somme di denaro in contante nella disponibilità delle vittime per poi darsi alla fuga facendo perdere le proprie tracce a bordo di motoveicolo a lui in uso.

Il provvedimento cautelare eseguito in data odierna si fonda sulle denunce delle vittime e conseguenti attività investigative condotte dai Carabinieri coordinati dalla Procura di Napoli consistite nell’acquisizione ed analisi di sistemi di videosorveglianza e del sistema targhe e transiti

19 Gennaio 2024 09:18 - Ultimo aggiornamento: 19 Gennaio 2024 09:18
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi