16 Aprile 2024 - Aggiornato alle 12:26
CULTURA&SPETTACOLO

Napoli: “Sal Da Vinci Stories” di Luca Miniero all'Augusteo

09 Marzo 2024 14:11 — Da venerdì 15 a domenica 24 marzo e da venerdì 12 a domenica 14 aprile.

Sal Da Vinci sarà in scena da venerdì 15 a domenica 24 marzo, e da venerdì 12 a domenica 14 aprile al teatro Augusteo (Napoli - Piazzetta duca D’Aosta 263), in “Sal Da Vinci Stories” di Luca Miniero, Ciro Villano e Sal Da Vinci, con la regia di Luca Miniero. Con lui sul palco anche Ernesto Lama e musica dal vivo. 

Lo spettacolo unisce il cuore della canzone di Sal con la modernità, con la tecnologia con cui tutti i giorni ci confrontiamo: i social.

Tutto si svolge su un palco elegante, neutro ed essenziale. Unici elementi in risalto sono un pianoforte, con un computer adagiato sopra, e un videowall in fondo. Sal armeggia al computer preparando vere storie Instagram, corredate di video, foto e testo: saranno il filo conduttore dello spettacolo, l’occasione per parlare della sua vita al pubblico in sala.

Instagram diventa così un modo nuovo, moderno, per parlare di sé anche con ironia, confrontandosi sull’aspetto pubblico e privato della sua vita d’artista, il tutto accompagnato dalla sua musica.  

Tra gli argomenti trattati, assisteremo al racconto del rapporto con il padre; gli incontri della sua vita; i figli; gli esordi ai matrimoni; il successo; Scugnizzi; Pino Daniele, ma anche il rapporto con la madre; e con il genio di De Simone… Un Sal inedito, intimo, un viaggio profondo quasi psicoanalitico tra Napoli, la musica e i colori di un artista che con la sua voce e la sua vita sfugge a tutte le etichette. 

Biglietti al botteghino, nelle rivendite autorizzate e online registrandosi al link:

https://www.bigliettoveloce.it/spettacolo?id=5738

(Platea € 35,00 / Galleria € 25,00)

Info: 081414243

(foto di scena Massimiliano Fusco)

09 Marzo 2024 14:11 - Ultimo aggiornamento: 09 Marzo 2024 14:11
Altri contenuti
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi