15 Dicembre 2025 - Aggiornato alle 04:22
CRONACA

Napoli: San Giorgio a Cremano, la Polizia di Stato denuncia 3 giovani e una donna a seguito di una rissa

08 Settembre 2025 11:37 —

Nella notte appena trascorsa, la Polizia di Stato ha denunciato 4 persone, di età compresa tra i 18 e i 45 anni, per rissa.

In particolare, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante il servizio di controllo del territorio, a seguito di una nota pervenuta alla locale Sala Operativa, sono intervenuti presso l’Ospedale del Mare per una segnalazione di tre 18enni giunti con ferite d’arma da taglio.

I poliziotti, giunti prontamente sul posto, hanno accertato che i 3 ragazzi, nella tarda serata, erano rimasti coinvolti in una lite avvenuta in piazza Troise a San Giorgio a Cremano e scaturita da futili motivi; inoltre, gli operatori hanno individuato una donna, madre di uno dei ragazzi, ed hanno accertato che la stessa aveva preso parte alla rissa.

Per tali motivi, tutti sono stati denunciati dal personale operante.

In relazione alla rissa, il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, nel condannare fermamente il grave episodio, ha disposto, nell’immediatezza l’intensificazione dei servizi di controllo e vigilanza da parte delle Forze dell’ordine, già attivamente impegnate sul territorio di riferimento.

La questione sarà oggetto di approfondimento in occasione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, fissato nel pomeriggio odierno.

Il Prefetto ribadisce l’impegno delle istituzioni anche in funzione preventiva, con il tavolo contro la devianza minorile attivato presso la Prefettura che, con la presenza di tutti gli attori interessati, pubblici e del privato sociale, è fortemente impegnato per realizzare percorsi di inclusione e prevenzione, finalizzati ad accompagnare giovani  e giovanissimi nel proprio percorso di crescita, in primis attraverso la lotta alla dispersione e all’abbandono scolastico, fenomeni che possono contribuire al reclutamento dei ragazzi da parte della criminalità organizzata.

08 Settembre 2025 11:37 - Ultimo aggiornamento: 08 Settembre 2025 11:37
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account