29 Febbraio 2024 - Aggiornato alle 23:50
CULTURA&SPETTACOLO

Napoli: Sorrento Jazz Festival XXIV Edizione - Festival Internazionale

16 Dicembre 2023 14:39 —

Al via l’attesissimo Sorrento Jazz Festival, il Festival internazionale che fa parte del circuito Penisola Sorrentina Festival e che quest’anno è giunto alla sua XXIV edizione. Un palcoscenico che hanno calcato grandi protagonisti della scena jazz, come Raphael Gualazzi, Mario Biondi, Tullio De Piscopo, Simona Molinari, Javier Girotto e tanti altri. E come ogni anno, anche quest’anno dal 18 al 21 dicembre Sorrento ospiterà alcuni nomi prestigiosi del panorama nazionale ed internazionale che si esibiranno in quattro intensi giorni di musica e grandi performance, accendendo un quadro paesaggistico davvero unico nel suo genere all’interno del Teatro Tasso di Sorrento. Un Festival che come ogni anno propone una visione ben precisa della musica: collante perfetto tra cultura e paesaggio. Un momento di grande intrattenimento capace di divertire e regalare emozioni uniche proponendo un repertorio che spazia dal classico al contemporaneo. Una dichiarazione d’amore nei confronti del Jazz e della città di Sorrento.

Inoltre durante il Festival verrà assegnato il premio Surrentum Eventi XII Edizione.

La manifestazione “Premio Surrentum Eventi” a corredo del Festival Sorrento Jazz e della Rassegna Jazz... e dintorni “Le stagioni del Jazz” fu inaugurata nel settembre del 2003.

Dieci edizioni che hanno premiato artisti del calibro di Nicola Arigliano, Rossana Casale, Tullio de Piscopo, i giovanissimi verso la musica, Renato Sellani, Giovanna Martano, Laura Valente, Nino Cuomo, Franco Simioli, Mario Parlato, Marco Fiorentino, Mario Maglione, Giuseppe Cuomo, Giuseppe Zolfo, Gino Rivieccio, Gianmaria Testa, Kyle Eastwood, Gianni Perilli, Larry Franco, Antonio Onorato, Joe Amoruso, Nicky Nicolai e Stefano di Battista, Maurizio Casagrande, Raphael Gualazzi.

Assegnato all’Artista o alla Formazione che per ragioni di peculiarità artistiche e versatilità si è distinto nel panorama musicale nazionale ed internazionale, il Surrentum Eventi si integra perfettamente con il luogo che ospita l’evento e soprattutto con gli spettatori, in un magico trinomio di pubblico – artista - cornice.

Nel 2007 i premi “Surrentum Eventi” furono quattro, tutti destinati a personalità del mondo della musica, dello spettacolo e delle Istituzioni distintesi nell’opera di promozione e valorizzazione della musica, e del jazz in particolare. Un premio che consiste in una coppia di gemelli in oro riproducenti il logo del Festival, custoditi in un cofanetto intarsiato secondo il metodo classico e pregiato sorrentino.

16 Dicembre 2023 14:39 - Ultimo aggiornamento: 16 Dicembre 2023 14:39
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi