01 Marzo 2024 - Aggiornato alle 08:17
SPORT

Napoli: Spalletti, "professionisti eccellenti"

12 Febbraio 2023 23:59 —

Luciano Spalletti sprizza entusiasmo per la sua squadra e per il calore del pubblico:"Abbiamo la possibilità di fare cose eccezionali perchè tutti percepiscono l'importanza del momento. L'ha capito soprattutto la città e i nostri tifosi che oggi hanno riempito il Maradona. La voglia di vincere e di riuscire a chiudere il match ci ha impedito di essere lucidi nel primo tempo poi dopo siamo riusciti a concretizzare dopo varie occasioni e lì mi è piaciuta la gestione della gara. La Cremonese ha disputato una partita molto intensa, con l'atteggiamento che conoscevamo e noi siamo stati ordinati,  equilibrati e incisivi. Elmas è un esempio come ce ne sono tanti in questa rosa.Quando ci si abitua a un livello di gioco alto, poi nulla ti può sorprendere sia in Italia che in Europa. La chiave è quella: lavorare forte per andare forte. In questo gruppo ci sono uomini con enorme disponibilità, professionisti eccellenti che sono disposti a distruggersi sul campo per ottenere i risultati che stiamo conquistando. Pensiamo partita dopo partita. Non ci sono altri pensieri che possano farci distogliere l'attenzione da quello che vogliamo. Si ragiona guardando ogni dettaglio pensando solo ed esclusivamente al presente"

Giovanni Di Lorenzo esprime il suo pensiero anche a nome di tutti i suoi compagni: "Quest'anno abbiamo una grandissima opportunità, inutile girarci intorno. Siamo consapevoli di quello che possiamo conquistare, però allo stesso tempo dobbiamo essere concentrati su ogni gara perchè anche stasera abbiamo compreso che non esistono partite agevoli. La Cremonese ha giocato molto bene e noi siamo stati bravi a conquistare il successo. Manca molta strada alla fine della stagione, noi stiamo interpretando nella maniera giusta il nostro percorso e abbiamo la mentalità giusta per continuare fino in fondo. E’ vero stiamo facendo un grande campionato, però è anche vero che l'attenzione deve essere altissima perchè ci sono impegni sia in Italia che in Europa per i quali bisogna essere pronti e lavorare quotidianamente. Veniamo da una estate nella quale pochi credevano nella nostra forza. Sono andati via calciatori di grande livello e abbiamo dovuto ricostruire il gruppo e il nostro gioco. E con la stessa mentalità di inizio stagione bisogna proseguire"

"E' stata una vittoria importante per il nostro cammino e sono felice della prestazione, esclama Hirving Lozano. Abbiamo disputato una partita molto buona, siamo stati bravi a cercare con continuità il successo e abbiamo conquistato una preziosa vittoria. Ringrazio Spalletti per la fiducia che mi sta dando, so che ha stima delle mie capacità e sta puntando molto su di me. Seguo tutte le sue indicazioni e cerco di dare sempre il massimo".

Giovanni Spinazzola

12 Febbraio 2023 23:59 - Ultimo aggiornamento: 12 Febbraio 2023 23:59
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi