23 Maggio 2024 - Aggiornato alle 20:32
CRONACA

Napoli: Sparatoria ad Afragola. 5 feriti, tre a colpi d'arma da fuoco e due con mazze da baseball. 5 arresti

22 Aprile 2024 16:25 —

Ieri, è stata perpetrata una violenta aggressione nella centrale Piazza Castello di Afragola, che è culminata con il ferimento di cinque persone, tre delle quali a colpi d'arma da fuoco e due percosse con delle mazze da baseball.

Due delle vittime sono tuttora ricoverate in ospedale a causa delle ferite riportate e una di esse è in attesa di essere sottoposta ad intervento chirurgico pèr l'estrazione di un'ogiva ritenuta.

La terza vittima, dimessa nella serata di ieri a seguito delle cure dei sanitari, ha legami di parentela con gli aggressori ed era presente sul posto, al momento dei fatti, con l'intento di placare gli animi.

Le attività d'indagine, dirette dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord e svolte dalla Polizia di Stato, hanno consentito di ricostruire la dinamica degli eventi e sottoporre a fermo di indiziato di delitto cinque soggetti, ritenuti gravemente indiziati di concorso in triplice tentato omicidio, lesioni, porto e detenzione di arma da sparo e di pubblica intimidazione con uso di armi.

L'evento è da inquadrarsi in una-conflittualità tra due nuclei familiari originata da dissidi pregressi per banali questioni di vicinato,

Tali contrapposizioni hanno avuto un epilogo nella giornata di ieri, quando gli indagati avrebbero aggredito i componenti del nucleo familiare avverso con l'utjlizzo di mazze da baseball, martelli ed un'arma da fuoco.

Uno di essi, non ha esitato ad esplodere diversi colpi d'arma da fuoco all'indirizzo delle vittime, nonostante la presenza di numerosi cittadini inermi.che uscivano.dalla Chiesa di San Giorgio, dopo la messa domenicale.

All'aggressione avrebbe partecipato anche una donna, la quale avrebbe fornito le mazze da baseball utilizzate dagli indagati, i quali-all'esito dell'attività investigativa svolta sono stati associati presso la Casa Circondariale di Napoli-Poggioreale,

22 Aprile 2024 16:25 - Ultimo aggiornamento: 22 Aprile 2024 16:25
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi