16 Aprile 2024 - Aggiornato alle 22:19
CRONACA

Napoli: Stato di agitazione e sciopero del personale portuale di Turi Transport, riunione in Prefettura

05 Marzo 2024 17:55 —

Nella mattinata odierna, si è tenuta, presso la Prefettura, una riunione, convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, su richiesta della organizzazione sindacale USB e della Federazione Autotrasportatori Italiani, al fine di discutere dello stato di agitazione del personale portuale di Turi Transport srl.

All’incontro hanno partecipato rappresentanti della Fai, dell’USB nonché della società Turi Transpor srl.

Durante la riunione, l’organizzazione sindacale ha espresso preoccupazione circa il mantenimento occupazionale dei lavoratori interessati, considerando il piano di rientro depositato dalla società insufficiente per assicurare il pieno e completo impiego del personale. Ha inoltre evidenziato la necessità di individuare un percorso volto al completamento dell’orario di lavoro per il personale inquadrato come part time.

L’Associazione Datoriale e la società hanno rassicurato circa il mantenimento dei parametri orari e occupazionali attualmente riconosciuti ai lavoratori, nel rispetto della procedura di allineamento, condividendo, in ogni caso, la necessità di dialogare maggiormente per il superamento dell’attuale stato di agitazione.

La Prefettura ha auspicato una positiva soluzione della vertenza, tenuto conto del rilievo che le attività portuali assumono nel contesto della città di Napoli.

05 Marzo 2024 17:55 - Ultimo aggiornamento: 05 Marzo 2024 17:55
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi