16 Luglio 2024 - Aggiornato alle 09:26
CRONACA

Napoli: Tavolo in Prefettura per il campo rom di Cupa Perillo

10 Luglio 2024 14:51 —

Nella mattinata odierna, convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è svolta una riunione con il Vice Sindaco del Comune di Napoli, Laura Lieto, e rappresentanti del Gabinetto del Sindaco, volta a definire gli aspetti attuativi della convenzione da stipularsi tra la Prefettura e il Comune di Napoli per la realizzazione del progetto relativo al superamento del campo rom di Cupa Perillo.

Il programma prevede la delocalizzazione dei nuclei familiari presso unità immobiliari del patrimonio indisponibile del Comune di Napoli, la fornitura di voucher per l’autonoma sistemazione e/o per percorsi di accompagnamento all’housing sociale.

Il progetto, finanziato dal Ministero dell’Interno, persegue le finalità sancite a livello sovranazionale con riferimento alla Strategia Nazionale di uguaglianza, inclusione e partecipazione di Rom e Sinti (2021-2030), attraverso misure inclusive a favore di tali minoranze.

Il Tavolo ha concordato modalità e cronoprogramma delle attività che verranno messe in campo immediatamente dopo la stipula della convenzione, per ripristinare condizioni di vivibilità e legalità al contesto territoriale di riferimento.

10 Luglio 2024 14:51 - Ultimo aggiornamento: 10 Luglio 2024 14:51
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi