23 Maggio 2024 - Aggiornato alle 20:58
CRONACA

Napoli: Taxi a Piazza Garibaldi, riunione in Prefettura

15 Aprile 2024 22:36 —

Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha presieduto, nel pomeriggio odierno, presso il Palazzo di Governo, una riunione inerente le problematiche connesse alla logistica dell’area taxi presso la stazione ferroviaria di Piazza Garibaldi.

Hanno presenziato l’Assessore alla Legalità e Polizia locale del Comune di Napoli, i rappresentanti delle Forze dell’ordine e dei Sindacati di categoria.

I rappresentanti dei tassisti hanno lamentato le difficoltà connesse all’attuale incolonnamento dei taxi nell’area antistante la stazione e la necessità di introdurre una modifica a tale assetto, che penalizza la disciplina dell’accosto dei taxi, agli arrivi dei passeggeri.

Al riguardo è stata concordata la riorganizzazione, in via sperimentale, della zona riservata, che prevede, tra l’altro, il doppio incolonnamento delle auto in partenza, al fine di evitare lunghe attese da parte dell’utenza e l’intromissione di abusivi. E’ stato inoltre disposto l’incremento dei servizi di vigilanza e controllo in loco, al fine della prevenzione e repressione di ogni forma di illegalità.

 

15 Aprile 2024 22:36 - Ultimo aggiornamento: 15 Aprile 2024 22:36
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi