26 Febbraio 2024 - Aggiornato alle 17:57
CULTURA&SPETTACOLO

Napoli: Teatro Bracco, dal 18 gennaio "La strana coppia" con Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia

15 Gennaio 2024 11:46 —

La difficile e complicata convivenza tra due uomini dalle personalità diametralmente opposte, Felix e Oscar, sono al centro di un'esilarante versione teatrale della commedia di Neil Simon, il più geniale e prolifico autore della scena comica della seconda metà del '900, proposta ed interpretata dall'inedita coppia formata da Gianluca Guidi (che ne cura anche la traduzione, l’adattamento e la regia) e Giampiero Ingrassia. Da giovedì 18 a domenica 21 gennaio al Teatro Bracco di Napoli, diretto da Caterina De Santis, arriva una pièce vista grattacieli, ambientata a New York, sulla Riverside. I due protagonisti non sono per niente uguali, la pensano diversamente su tante (troppe) cose ma hanno in comune un divorzio, la vera ragione per cui decidono di andare a vivere insieme. Anzi, hanno in comune anche un'altra cosa: il tavolo da poker. Ad Oscar che propone di continuare a vedersi insieme agli altri amici per il solito pokerino, malgrado le ultime clamorose litigate, Felix risponde di non aver chiuso affatto con il gioco delle carte, perché i matrimoni vanno e vengono, ma la partita è come lo show: deve continuare.

In scena con Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia anche  Giuseppe Cantore, Riccardo Graziosi, Rosario Petix, cui si aggiungono Claudia Tosoni e Shaen Barletta.

Giovedì la prima alle ore 21, si replica venerdì alla stessa ora, sabato spettacolo alle 19,30, domenica ultima replica alle ore 18,30.

Per info www.teatrobracco.it

15 Gennaio 2024 11:46 - Ultimo aggiornamento: 15 Gennaio 2024 11:46
Altri contenuti
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi